Tempo  un'ora 48 minuti

Recorded luglio 2015

4,2
8,3

vicino San Giovanni Battista, Liguria (Italia)

Partenza Bike o'Clock.

Attraversare Sestri nelle vie secondarie, passare lo skate park e salire verso il santuario della madonna del Gazzo. Primo pezzo di salita abbastanza ripido, ma quando si raggiunge l'arrivo dei Fortini prosegue molto gentilmente e facile fino al bivio per il Cippo (canile).
Per la prima discesa si prende a sx verso il canile e si prosegue in salita fino a trovare,dopo un paio di km, un sentiero sulla dx che prosegue in leggera salita per pochi metri e poi inizia a scendere.

La discesa è veloce e scorrevole con saltini e drop... ben pulita e facile da seguire. Divertente con appoggi e cambi di direzione veloci. giunti sulla strada si sale per 20m e sulla dx s'imboccano i Fortini: altro sentiero lavorato con sponde e salti... molto scorrevole e divertente.

Finito il sentiero, prima di una chiesetta, prendere la sterrata a dx che riporta sulla strada asfaltata della prima salita. Salire su asfalto e superare il bivio dove prima siamo andati a sx e proseguire fino alla basilica in cima al monte.

La discesa parte in fondo alla piazza scendendo una scalinata, molto sdruciolevole con pietre smosse e gradoni di roccia. Attenzione a girare a sx prima del secondo tornante in asfalto che vedrete per proseguire sul sentiero che riporta a Sestri. in fondo vi troverete su di una scala in ferro che vi obbligherà a scendere dalla bici.

Per tornare al negozio, prendere appena passato in passaggio a livello un vicolo che scende a sx...