Vinlaz
20 16 0

Difficoltà tecnica   Molto impegnativo

Uploaded 1 ottobre 2015

vicino Cimirlo, Trentino - Alto Adige (Italia)

Itinerario molto impegnativo, per l'altimetria (ca 2300 metri dislivello), e per il tratto su sentiero che congiunge La Bassa all'agritur Rincher. Dal passo Cimirlo si scende a Roncogno, si raggiunge Pergine, si imbocca la ciclabile della valle dei Mocheni fino a palù. Si gira verso Fierozzo attraversando il ponte sul Fersina. Dopo quache centinaia di metri si imbocca la Valcava a sx. Si sale per strada asfaltata fino al baito dei cacciatori. Si prosegue ora su sterrato verso prati Imperiali, poi verso Kamauz. Alla chiesetta si gira a sx. su asfalto verso le piste di Panarotta. Si sale a malga Montagna Granda, Ragtgiungere la provinciale che sale da Vetriolo, quindi a sx. verso la stazione Panarotta. Fine asfalto. Seguire per La Bassa. Dalla bassa imboccare il sentiero verso agritur Rincher, Il sentiero taglia il versante del Fravort in quotq. Dal rincher seguire le indicazioni per rifugio Serot.