Caricato 11 ottobre 2016

• Informazioni

• Facile da seguire

• Paesaggio

vicino a Villa di Serio, Lombardia (Italia)

Una ciclabile (Val Seriana) davvero bella, ben segnalata e quasi completamente in sede propria, la deviazione in Val Vertova invece prevede l'attraversamento di strade a traffico moderato nella prima parte e traffico locale nella parte che porta su in valle. Questa parte dell'escursione è la più impegnativa, si va in salita a volte ripida ma soprattutto nella parte finale si pedala su sterrato/pietre rese scivolose dall'acqua per cui facile scivolare e la pericolosità aumenta in discesa... Nella traccia è riportato un pezzo che ho segnalato da non fare, si tratta di una registrazione del GPS in una zona che ho percorso per una commissione per cui non necessaria ai fini di completare i percorsi delle due valli.

Il percorso è da ritenersi MEDIO solo se si decide di arrivare a Vertova

Parco

1 commento

• Foto di ZGG70

ZGG70 27-mag-2020

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Percorso molto bello, sia per la varietà di terreno (asfalto, sterrato, sassi, ponti, guadi) sia per il panorama. In particolare la salita sulla mulattiera della Val Vertova, seguendo un torrente dalle acque limpidissime che crea cascate e pozze d'acqua cristallina, ripaga di tutta la fatica fatta.