-4 m

vicino Della Vittoria, Lazio (Italia)

Pedalata fino alla stazione di Maccarese-Fregene utilizzando la dorsale Tevere fino a Ponte Galeria dove, utilizzando un facile passaggio dopo Malagrotta, si raggiunge la tenuta agricola di Castel di Guido. Il ritorno è in treno che in 30' arriva a Termini passando per le stazioni San Pietro, Trastevere, Ostiense.
Traccia prevalentemente pianeggiante, ad esclusione della breve salita all'inizio di via monte Carnevale. Proprio alla fine di questa salita c'è un comodo sentiero che arriva alla pista di motocross accanto alla raffineria di Malagrotta. Infatti, finita la strada in salita e superato un grande traliccio dell'alta tensione, seguire il sentiero a dx nel prato che corre parallelo ai cavi della tensione fino ad una staccionata che si vede in lontananza e che va superata per poi seguire il sentiero, che per un po di metri si perde, andando prima a dx e poi a sx (non la prima discesa ma quella poco più avanti).
All'interno di CdG ci sono 4 staccionate facilmente superabili, ma tutto nella piena legalità essendo messe per evitare che le maremmane sconfinino.