Tempo  un'ora 59 minuti

Recorded gennaio 2016

2,9
5,9

vicino Tetti Truna, Piemonte (Italia)

Per questo giro sono partito dalle Meschie ma sarebbe meglio partire da "Vigna"

Partire dalle Meschie e salire sulla sterrata, primo pezzo abbastanza ripido poi, passata la fonte la salita diventa meno ripida.

Appena dopo il ponte sulla dx si può vedere l'arrivo del sentiero "H9" percorribile in discesa... Continuate sulla strada sterrata... Fare i 3 tornanti che si trovano senza mai lasciare la strada principale.
Quando si esce dalla vegetazione sulla dx di può vedere la partenza del sentiero "H9"...proseguire ancora una ventina di metri fino al colle e salire a sx verso l'osservatorio.
Passare l'osservatorio e a dx inizia la discesa.

Sentiero dh che si snoda sul crinale che scende verso borgata" Cicioni " più verso" Vigna "... Ogni tanto incrocia il sentiero H15...seguire il sentiero e non prendere alcuna strada sterrata.. Il sentiero prima rimane in cresta poi s'immette sull'H15...seguirli fino alle baracche in rovina, poi poco più avanti prendere a sx un toboghino e continuare nel bosco. S'incronia un sentiero pianeggiante e si prosegue in discesa sul crestino. Quando si giunge sull'asfalto attraversare la strada è scendere ancora... Ultimo prezzo ripido che porta al campo da calcio di Vigna.

Prendere la strada principale fino in centro paese... Annate a sx direzione cimitero e appena dopo il ponte andare dritti permette la sterrata in salita seguendo le frecce del "Marguareis bike". Seguire la sterrata in salita fino a quando diventa asfalto... Proseguire dritto fino al tornante e andare a dx lasciando le frecce del "Marguareis bike"... 200m all'incrocio sx in saluta passando l'abbeveratoio... Continuate fino a che diventa sterrata... Ancora 1km e si torna alla partenza!