vicino Cerveteri, Lazio (Italia)

Giro simile a quello precedente fatto di cui si rimanda la descrizione qui:

In questo però si inizia dal parcheggio del Bar Cafè d'Europe, si attraversa per intero tutto il bosco di Manziana e non si passa sopra la cascata dove c'è il vecchio ponte Romano con il guado del fiumiciattolo.
Acqua a Oriolo e da una cannella nel bosco alla fine del singletrack dopo la Caldara.
Giro bellissimo.

Cancello

• Foto di albertopapà

albertopapà 24-mar-2019

Bel giro. Specie la parte finale prima del rientro a Cerveteri. Vale la pena percorrerlo, noi siamo stati fortunati per via della giornata veramente bella.

• Foto di massimo1969

massimo1969 24-mar-2019

Grazie del commento. Per rendere ancora più bella la parte finale, ora che arriva la bella stagione e il guado si fa con più facilità, al km 54,6 andare a dx e superare il torrente in bici se l'acqua non è troppo alta, oppure utilizzando una specie di sbarramento di cemento che c'è in quello stesso punto. Dopo una breve salita da fare a spinta si passa per la via degli inferi della necropoli. Bellissima. Cerca tra le mie tracce