vicino Cerveteri, Lazio (Italia)

Un single Track stupendo che parte dall'agriturismo "tenuta Santa Barbara" nei pressi di Cerveteri e si snoda in gran parte nel bosco di Manziana. La prima tappa comincia con un single track che dall'Agriturismo porta alle Caldare (sorgenti di acqua sulfurea). Da qui si continua tra piccoli sentieri, piccole salite e attraversamento di ruscelli fino alle cascate nel bosco di Manziana.
Dopo le cascate vi attende "lo snake" un single track in discesa con passaggi tecnici che si chiude con l'ultimo ripidone stile "down hill". Un tratto in asfalto e una ripida salita tecnica tra grossi ciotoli precede l'ultimo tratto in piano fino all'agriturismo

• Foto di TCIANCA tracce

TCIANCA tracce 27-mag-2016

Vorrei segnalare che ho percorso la traccia ieri e dopo la caldara presenta diverse parti totalmente impraticabili causa rovi e ortiche che hanno richiuso il sentiero.

• Foto di antomaga

antomaga 24-apr-2017

L'ultima volta che l'ho percorso c'erano solo due punti in cui era necessario scendere dalla bici per Rovi, purtroppo in certe stagioni se il sentiero non è manutenuto diventa a tratti impraticabile.