Difficoltà tecnica   Molto impegnativo

Uploaded 29 aprile 2018

Recorded aprile 2018

9,1

vicino Ceccano, Lazio (Italia)

Si puo lasciare la macchina al bar c'e' un ampio parcheggio,dopo circa 2,5 km abbiamo intrapreso la SR 637, qui fare attenzione al traffico, dopo circa un km e mezzo la si lascia e si intraprende la dura salita in cemento che porta a Campo Lupino con una media fissa del 15% non vi molla finché non finisce, una volta arrivati diventa tutto più tranquillo, abbiamo preso il sentiero in cresta curato per la gara che si svolge ad Amaseno molto bello, dopo si esce sulla carrareccia in località Pietracupa e si continua fino al km 20,4 qui ci si immette in un sentiero(prima parte un pò sporca) con svariati tornantini mai estremi ma carini che ci portranno a Villa S.Stefano, ove troveremo la prima fonte di acqua fresca nella piazzetta, da qui sarà asfalto fino alla macchina, passando per prima nel bel paese di Giuliano di Roma.
Sterrato 30%, il restante è asfalto a basso traffico, tranne quello sulla SR637
Acqua ai paesi
  • Foto di Si può scendere anche da qui per arrivare alla carrareccia, c'è un sentiero