3,7
7,4

vicino Pantaleo, Sardegna (Italia)

VOTO: 7
DIFFICOLTA': 7
SINGLE: SI
PORTAGE: NO

Siamo nel regno dei singletrack! Santadi! Si parte dall'area attrezzata di Is Figueras. E dopo poche centinaia di metri comincia subito la terribile salita di Is Eguas: circa 2,5 km con alcuni tratti molto duri che metteranno a dura prova il vostro orgoglio. Giunti in prossimità di una curva sulla destra (km 2,5 circa) sulla sinistra troverete l'imbocco del single Le Egue. La traccia prosegue invece mantenendo lo sterrato principale per andare a cercare l'imbocco dell altro single di giornata: Ritmo Sbilenco. Si continua a salire per un altro km e mezzo circa: a questo punto in traccia troverete un bivio: noi erroneamente abbiamo continuato a salire per la strada che conduce a Punta Sebera, per poi tornare indietro una volta compreso l'errore. Quindi voi al km 3,90 circa prendete la deviazione sulla destra e dopo poche centinaia di metri ci sarà l ingresso del single Ritmo Sbilenco: siamo in sottobosco, discesa tecnica con molti passaggi difficili, da fare a piedi per chi non è esperto discesista: single quindi adatto a bikers con un buon manico (personalmente avrei preferito un single meno difficoltoso, ma io in discesa sono abbastanza scarso..."). Il single sbucherà nella strada percorsa precedentemente. A questo punto ripercorreremo parte della salita iniziale sino ad arrivare all imbocco delle Egue: single meraviglioso, molto lungo, in sottobosco, più semplice del precedente, dove si alternano tratti tecnici a tratti flow. Una goduria per gli amanti dell enduro! Terminata la discesa le auto, la salsiccia, i formaggi ed i dolci disteranno circa 1 km d falsopiano.