7,3

vicino Is Molas, Sardegna (Italia)

VOTO: 8/10
DIFFICOLTÀ: 8/10
SINGLETRACK: SI
PORTAGE: NO

Giro che prevede 2 salite belle toste (pendenze impegnative ma tutte pedalabili per i bikers allenati) e 2 singles (adatti a bikers medio/esperti) che alternano tratti veloci a tratti tecnici, e che soprattutto nei periodi di pioggia possono risultare abbastanza rovinati. Consiglio protezioni.
Si lasciano le auto in prossimità del caseggiato Polaris, accanto al tavolo che sarà sede del nostro fiero pasto. Inizialmente si percorre un sentiero lastricato pianura, una passeggiata carina ma priva di difficoltà. Poi inizia la salita, lunga, a tratti molto impegnativa. In cima, dopo una breve discesina, si prende l'imbocco del single. Veloce inizialmente, poi diventa più tecnico. Noi l'abbiamo trovato un pò rovinato alla fine, causa piogge.
Dopo la discesa, si risale: salita simile alla precedente che porta all'imbocco del secondo single, il Tritone. Anche questo molto lungo, alterna tratti veloci a tratti tecnici; noi l'abbiamo trovato rovinato dalle piogge ed è quindi risultato più difficile del solito. FInita la discesa, ci aspetta un ultimo strappo duretto ma breve che poi condurrà al punto di partenza.