8,5

vicino San Pietro, Campania (Italia)

Percorso fatto di sera, molto suggestivo e avvincente.
Giunti al campo da cross di M.te Torre del Gatto, si procede a sinistra facendosi strada tra le ginestre che solo in parte mascherano il tracciato. Il sentiero si inerpica per qualche centinaia di metri fino a giungere ad un belvedere che domina la vallata sottostante, molto suggestivo. Poi si procede in discesa verso destra, anche qui la vegetazione, rigogliosa già in questo periodo, seconda decade di maggio, tende ad ostruire il sentiero, che si presenta largo 1,5/2 metri e mascherarlo. Il fondo del sentiero è prevalentemente in terra anche se i sassi non mancano. Proseguendo verso valle ad un certo punto si abbandona questo sentiero per proseguire in sinistra su un single track che inizia in discesa. Fate attenzione perché si è tentati da seguire il sentiero principale! Il fondo del single track è tutto in terra, lo stesso sentiero si articola tra gli alberi ed è caratterizzato da diversi saliscendi ...tipo "play station" appunto, molto molto bello. Il nome del sentiero è stato dato dagli amici "Rainmen Bikers" di Nocera, cui va un grazie per avercelo mostrato!
Lasciato il single track si procede verso destra lungo un sentiero nuovamente largo mediamente 1,5/2 metri, il cui fondo è prevalentemente in sassi e roccia, e conduce poi nel paese di Castel San Giorgio.
Percorso fatto in compagnia degli "Amici Biker Cava de Tirreni"
Primo tratto smosso con fondo prevalentemente in terra, poi piccola rampa in lastricato in pietra, quindi il percorso che conduce al campetto da cross. Sentiero con fondo prevalentemente in terra e largo mediamente 2/2,5 metri
Campetto in terra con due piccole paraboliche
Single track
Tracciato largo un paio di metri, con fondo in roccia e pietra, compatto e non particolarmente pendente