Difficoltà tecnica   Impegnativo

Uploaded 10 ottobre 2016

vicino Cava Dè Tirreni, Campania (Italia)

Percorso fatto in compagnie degli "Amici bikers Cava", con una nutrita schiera di vecchie e nuovi amici tra cui annovero per brevità Stefano, Roberto e Antonio.
Il percorso prevede un lungo trasferimento in asfalto fino a Forino, poi inizia lo sterrato tra castagneti e noccioleti, percorrendo sentieri larghi ed in prevalenza con fondo in terreno a luoghi reso viscido dalle piogge di questo periodo (ottobre). Il sentiero si snoda attraverso salite impegnative e lunghe e larghe discese, incontrando anche alcune fangaie e tratti in cui si affonda!
Prima di intraprendere lo sterrato è consigliabile fare un rifornimento idrico poichè si giunge alla fonte di Santa Cristina solo alla fine del tratto in sterrato.
A questo punto ci sarebbe la possibilità di seguire un percorso alternativo che conduce a Campo Summo, come poi illustra il video, ma non fa parte di questa traccia.
Buona pedalata a tutti
  • Foto di Fonte Santa Cristina
Alla sorgente di Santa Cristina ci siamo separati in due gruppi, il primo ha fatto rientro, ed è il caso del giro in esame, mentre il secondo ha proseguito per campo Summo con passaggio per Torre Gatto.