Caricato 1 dicembre 2015

6,9

vicino San Pietro, Campania (Italia)

Giro fatto in compagnia degli "Amici biker" di Cava dè Tirreni.
Questa volta la salita a Diecimari l'abbiamo fatta sempre dalla località Pennino ma salendo dalla sbarra. Fondo in pietrame e roccia affiorante in piccoli tratti, salite impegnative sia per la pendenza, sia per il fondo che per la lunghezza. Per giungere a Diecimari le salite sono anche ravvicinate e c'è poco spazio per recuperare, consiglio di dosare bene le energie. Giunti in cima si arriva al belvedere che domina la valle metelliana, con vista dal golfo di Salerno alla Piana Sarnese con vista sul Vesuvio.
Il tratto di discesa scelto per questo giro, è stato quello che conduce alla strada per Pellezzano attraverso il cancello chiaro. Fondo in terra battuta ben tenuto e compatto, giunti sulla SP129, abbiamo fatto un pò di exploration ...ma giunti in fondo al vallone la stradina termina senza condurre da nessuna parte, si sconsiglia di scendere.
Una volta arrivati a Croce siamo scesi per la Valle per poi proseguire in direzione Vietri passando sotto il ponte dell'autostrada. Questo tratto è caratterizzato da un bel po di scale, bello e molto panoramico!
Poi arrivati a Vietri trasferimento in asfalto fino a casa.
Buon giro a tutti
Rampa iniziale tecnica ed impegnativa, poi inizia un single track con fondo ciottoloso
Salita ripida con fondo in ghiaia smossa ed a tratti con roccia affiorante, lunga con un'altra salita impegnativa che vi aspetta subito dopo ...poco recupero
Valicato il cancello si prosegue a destra salendo
Percorso che non conduce da nessuna parte ...solo in fondo al vallone

• Foto di art_71

art_71 1-dic-2015

Il video è stato girato dall'ottimo Carmine!