Uploaded 1 dicembre 2018

Recorded dicembre 2018

5,2

vicino Cappucciu, Sardegna (Italia)

Castiadas - Minni Minni - S.Pietro - Castiadas. Ascesa alle antenne del monte Minni Minni e rientro da San Pietro, Is Bisus e Masone Murtas. Si parte dalle vecchie carceri di Castiadas (WP 2) per girare subito a destra, verso Solanas. Dopo circa 1 km e 1/2 inizia lo sterrato fino all'Arco di Gutturu Frascu (5.5 km circa.). Da qui si svolta verso sinistra e si inizia a salire alle antenne. Dopo circa tre km si arriva alla striscia taglia fuoco e da qui, con qualche non facile strappo in salita si giunge finalmente all'agognata meta: le antenne. Da qui si rientra, tralasciando il sentiero a dx per Villasimius, lungo la via dell'andata fino alla fascia tagliafuoco che viene percorsa per un breve tratto, fino all'innesto sul percorso verso Masone Murtas. Si percorre il sentiero, in discesa ma su fondo irregolare fino al successivo bivio, dove si imbocca il sentiero sulla dx che si dirige verso la borgata di San Pietro. Arrivati alla strada poderale si svolta verso sinistra per salire fino all'agriturismo Is Bisus per poi scendere a Masone Murtas e quindi a Castiadas. Una gita nei monti di Castiadas con una salita pedalabile e con la discesa difficoltosa a causa del terreno assai irregolare. Nel complesso un buon allenamento in mezzo ad un ambiente ancora incontaminato. Buone ruote a tutti.
Punto di partenza
Svoltare a Sx, in salita, per immettersi nella foresta
Panorama dalla strada forestale
A destra si sale verso le antenne, mentre sulla sx si scende lungo la fascia tagliafuoco per poi si incontrare a sx il bivio per Masone Murtas