Uploaded 8 aprile 2018

Recorded aprile 2018

vicino Cappucciu, Sardegna (Italia)

Da Castiadas ai Sette Fratelli.
Se non si vuole partire da Castiadas centro (parcheggio delle Vecchie Carceri), si può arrivare in auto fino all'Annunziata. Ho segnato con il secondo waypoint il punto di chiusura del giro completo, ma si può tranquillamente partire dal campo sportivo dell'Annunziata, antistante al 3° waypoint.
Comunque, da qui parte il sentiero sterrato che si erge fino a Baccu Malu. Quasi subito si incontra un bivio e si prenderà la destra. Dopo un piccolo guado (!) si inizia a salire su un fondo inizialmente buono e successivamente con pendenze elevate e fondo scivoloso.
Dopo una serie di tornanti si arriva alla terrazza panoramica di Baccu Malu. Da qui si domina l'intera piana di Castiadas/Muravera.
Poco più su, la vecchia stazione forestale. Sulla destra si sale poi verso le alte rocce granitiche di Baccu Malu, fino alla fine del sentiero. Si rientra quindi alla stazione forestale per lo stesso percorso, quindi si gira verso destra e, quasi subito , si prende il bivio (non visibilissimo sulla sinistra (waypoint 19). Qui inizia una discesa su fondo molto sconnesso e sassoso, costeggiando il fiume. Dopo tre chilometri si guada il fiume e si arriva all'arco di Buddui. Qui si scende rapidamente su buon fondo (o quasi) fino a Castiadas.
Sentiero vario e interessante anche se breve (poco più di 20 Km, il resto è avvicinamento). Salite faticose e discese difficili. Buone ruote
Crocevia
Punto di inizio del sentiero sterrato. Dirimpetto chiesetta e campo sportivo, un possibile punto di partenza (con parcheggio).