Uploaded 14 aprile 2018

Recorded aprile 2018

-1 m

vicino Olia Speciosa, Sardegna (Italia)

Passeggiata da Castiadas verso il mare. Si parte dalla borgata di Olia Speciosa, prendendo il bivio per Capo Ferrato - Costa Rei. Tralasciando i diversi bivi sulla destra verso il mare e quello verso l'interno (Sentiero Monteferru) si arriva dritti a Capo Ferrato. Quindi, si gira al primo bivio e si arriva a Porto Pirastu. Tornati sulla strada principale si imbocca il secondo bivio sulla dx e si arriva di nuovo al mare. Continuando sullo sterrato si sale e si arriva ad una nuova intersezione. Prendendo a destra si arriva al faro, continuando dritti si va verso le calette di Feraxi. Mi sono fermato in prossimità dell'ingresso del cantiere forestale ma si può proseguire sul sentiero per un buon tratto. Tornati indietro si ripercorre la strada dell'andata fino al bivio per Costa Rei. Si percorre la strada litoranea fino ad arrivare al centro abitato e poi, proseguendo, fino alle spiagge di Castiadas. L'intera strada è piena di accessi allo splendido mare di Costa Rei. All'altezza di Cala Marina, quindi si gira sulla destra e si rientra verso Castiadas, località Centrale (7, 5 Km) , dopo altri 6 Km si ritorna ad Olia Speciosa. Facile giro cirolare, quasi tutto su asfalto. Le uniche piccole difficoltà si incontrano nello sterrato vesro il Faro. Buone ruote a tutti.