7,4

vicino Rocca Priora, Lazio (Italia)

Divertentissima Scorribanda, all'interno del Parco Regionale dei Castelli Romani su un percorso medio/facile ma, adeguato alla preparazione e forma fisica di ogni partecipante. Tempo Pedalato 2 ore e 50 minuti, 95% sterrato.
La ricetta segreta per la buona riuscita di queste escursioni è la voglia di riunirsi, di divertirsi e di prenderci in giro ma, sopratutto, la consapevolezza che nessuno di noi sarà lasciato indietro. Se uno si attarda tutti gli altri lo aspettano.
Meravigliosa Vista sui laghi di Nemi e di Albano

• Foto di paspao

paspao 19-lug-2014

Penso di aver fatto il percorso al contrario, in senso orario, perchè la via Sacra era in salita. Comunque anche fatto così è bellissimo.

• Foto di Radixxx82

Radixxx82 13-ott-2014

la via sacra in salita è improponibile...quindi il senso è da invertire...una volta salito sul monte, la traccia (colpa mia) mi ha dato qualche problemuccio...

• Foto di paspao

paspao 13-ott-2014

… consiglierei invece di scendere a Rocca di Papa, proseguire sulla via sacra….

• Foto di Radixxx82

Radixxx82 14-ott-2014

Bisogna invertire il senso...la vi sacra bisogna farla a scendere...cmq percorso bellissimo e suggestivo!

• Poggi 16-gen-2015

consiglio di fare la via sacra in salita poiché è il percorso più breve e facile da fare altrimenti i single tracks si fanno in salita e molti punti bisogna spingere la bici inoltre la via sacra non bella da fare in discesa soprattutto con il bagnato

• Foto di m3rl1n0

m3rl1n0 26-ott-2015

Molto bello ma non propriamente medio/facile. Fatto salendo la via Sacra per poter poi scendere tutti i tracks, altrimenti impossibili da fare pedalando.

• Foto di pie.fio

pie.fio 12-apr-2017

Bel giro davvero...complimenti all'ideatore!
    La Via Sacra è una bella arrampicata in cui bisogna scendere di sella per alcuni tratti, ma è davvero appagante arrivare in cima.
    Consiglio vivamente l'utilizzo del GPS perché ci sono tantissimi percorsi che si incrociano ed io non essendo del posto, non sarei riuscito a completare il giro senza.

• Foto di massimo.biancolillo

massimo.biancolillo 9-set-2018

I have followed this trail  verificato  View more

e' un bellissimo percorso, completamente su sterrato e nel bosco. La salita della via sacra e' particolarmente impegnativa ma fattibile e comunque emozionante.
    bei single track in discesa fattibili anche senza una grandissima esperienza