vicino Castellammare di Stabia, Campania (Italia)

EPIC TRAIL ..un giro veramente epico , si pensava una giornata di pioggia ed invece come al solito indomiti siamo partiti alla volta di Castellamare.
Parcheggiate le auto siamo saliti per la mitica salita Quisisana con un ritmo veloce nonostante i 14 km e pendenze dal 7%al12% , il Ferrigno si e' distinto scappando in salita come un "arilla" .
Arrivati alla stazione funivia siamo saliti sulle scale attigue per procedere sullo sterrato che porta all'eremo di san Michele ,sterrato sempre carino e tecnico . Arrivati all'Eremo e goduti i paesaggi che si affacciano allo spiazzo , e' partita la sfida ...Attacco al Monte MOLARE .
E' UN VERA SMAZZATA ma dire che ne vale la pena e' dir poco .
In cima si apre uno dei panorami piu' belli della Campania 360 ° che avvolgono le ns. 3 stupende isole , Il Vesuvio , golfo di Salerno , Partenio , Piana di Battipaglia , Positano ..ecc. ecc.
Per arrivarci ci si smazza perche' c'e' da fare un porter mostruoso su scaloni di roccia per alternare 100/200 mt. ogni tanto in bike , il tutto con pendenze proibitive e con il piacere del terreno e rocce sdrucciolevoli grazie alla pioggia di ieri .
Si sale per circa 40/50 minuti in questo modo ed arrivati sotto la cima conviene fare gli utlimi 200 mt. lasciando la bici e inerpicandosi come capre per arrivare ...in Paradiso !!
Dopo si scende per Croce della connocchia dove si alternano tratti simpatici da fare in bike ed altri che almeno se non si 'e Briceland , da fare a piedi .
Il finale non e' meno bello del resto anzi si arriva nel bosco dei faggi Secolari , altro grande spettacolo della natura , dove si dipana un sentiero flow, veloce con tratti tecnici che rendono la giornata veramente completa .
Eravamo solo in 4 , qualche mugugno , qualche tentativo di abbandono , ma poi gruppo coeso come al solito , in deifnitiva i veri INDOMITI sono solo questi 4 ....ORACOLO BRAKI FERRIGNO E DARTANIELL