alekos_wl

Uploaded 14 giugno 2015

Recorded giugno 2015

5,4

vicino Cascina Polirolo, Lombardia (Italia)

Partendo da Cascina Amata proseguire per Olgelasca e quindi, per un pezzo lungo la ciclabile Monza-Montorfano si arriva a Verzago. Le altrernative sono infinite. La pista a tratti è molto rovinata dai mezzi a motore che la percorrono (moto, quad e trattori...) e difficilmente percorribile con la bici. Occorre seguire le varie alternative a margine del percorso principale.
Al ritorno, per allungare un po', arrivati ad Olgelasca, si può proseguire lungo la strada asfaltata per poche centinaia di metri verso Brenna per poi deviare subito a destra e imboccare il vallone verso S.Ambrogio. Qui occorre lasciare subito la pista principale, poco battuta e rovinata, per intercettare un sentiero parallelo sulla sinistra che attraversa il bosco fino alla diga. L'ultimo tratto, in discesa, è abbastanza tecnico e può essere divertente. Richiede però una certa preparazione.
Giunti alla diga si torna indietro percorrendo il versante opposto del vallone fino ad incrociare la strada che da Brenna porta ad Olgelasca.