vicino Ardea, Lazio (Italia)

Giornata di allenamento sono partito da Ardea, cercando di percorrere strade poco trafficate per un giro sopra i castelli romani. Il primo tratto è sull'ardeatina poi si sale per via Apriliana fino alla rotonda di Campoleone poi per via Laviniense si arriva a Lanuvio dopo una bella salita spezza gambe.....poi per Genzano per andare in località le Piagge, da qui prendiamo il sentiero che ci porterà a Fontana Tempesta, da qui ho preso il sentiero che mi ha portato sopra la via dei laghi e mi sono diretto a Nemi si attraversa il bellissimo paese e si scende giù al lago lo si costeggia per buona parte e si risale a Genzano e per la stessa via dell'andata mi sono ridiretto a casa. Ottimo allenamento bei paesaggi bel percorso.

Genzano

Centro paese è presente una fontana per il rifornimento idrico

Lanuvio

Centro paese è presente una fonte per il rifornimento idrico ( un amico che abita a Lanuvio mi ha detto che nell'acqua è presente dell'arsenico) eviterei tento Genzano è vicina
fontana

Nemi

Centro Paese presente una fontana quella con i due leoni dove fuoriesce un'acqua frizzantina...buonissima!

Sentiero Nemi 2

Località le Piagge dove ci si addentra per il sentiero
Lago

Spiaggia

Nelle vicinanze ci sono piccole spiaggette per accedere al lago
fontana

Tempesta

Fontana Tempesta caratteristica molto bella è un crocevia di sentieri si può arrivare sul monte Cavo Nemi etc