ZioAbete

Caricato 20 settembre 2016

Recorded aprile 2016

8,7

vicino Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna (Italia)

Dal centro di Reggio seguire il percorso ciclabile del Crostolo fino a Vezzano, da qui imboccare la salita a destra subito dopo la latteria sociale, seguire la salita (a volte a piedi con bici a spinta) fino al castello di Monte Gesso, da qui imboccare il sentiero a sinistra e la successiva discesa lungo il bosco fino ad arrivare sulla statale 63. Scendere lungo la statale fino a trovare l'ingresso per la ciclabile del Crostolo (più sicura) e seguirla fino a tornare al punto di partenza.

• Foto di gioq

gioq 4-set-2017

Bellissimo percorso. Fino a Vezzano si va lisci come l'olio. Subito dopo la latteria si comincia a salire per il Monte del Gesso: in questa sezione ho portato a mano la bici per la maggior parte del tempo, ma ne è valsa la pena. Ritorno su ciclabili verso Villa Corbelli e Canali tranquillissimo e su strade asfaltate.

Sconsiglio vivamente di fare questo percorso nei giorni di pioggia e seguenti: da Rivalta in poi il sentiero per Vezzano si infanga molto facilmente.