Caricato 16 settembre 2018

Recorded settembre 2018

-2 m

vicino Caorle, Veneto (Italia)

Itinerario semplice tutto su asfalto preferendo strade secondarie e poco trafficate.
Da Caorle direzione Cà Corniani, si prende la ciclabile in costruzione che porta a Cà Cottoni, poi si prosegue sulla provinciale fino al ponte della La Salute di Livenza.
Da qui si attraversa la strada e e si prende la stradina poco trafficata lungo l'argine del Livenza che porta fino A Torre di Mosto. Fatta la piccolo rotonda (3^ uscota), in realtà abbiamo fatto una piccola deviazione perchè era in corso una gara di MTB e la strda era chiusa, comunque entrambi portano all'argine del Livenza che in poco tempo si arriva ad incrociare la provinciale che porta (a destra) a Santo Stino. Anche a questo incrocio lo si attraversa dritti, poco dopo continuando sempre per la stessa strada si passa sotto l'autostrada A4 e si continua, passando per Villanova e quindi Sant'Agostino e Calnova dove incrociamo ora la provinciale che porta (a destra) a Motta di Livenza. Proseguiamo ancora una volta dritti fino alla provinciale SP137 e giriamo a destra (si vede il ponte da attraversare). Attraversato il ponte siamo arrivati a Motta di Livenza.
Dritti si lascia sulla sinistra l'ospedale e poco dopo merita la visita alla Madonna dei Miracoli. Un giretto in centro e poi verso il ritorno.
Atrraversato il centro si prosegue seguendo anche l'indicazione del ponte pedonale e quindi subito a destra lungo la Via Riva Livenza, che dopo una decina di chilometri ci riporta a San Stino. Da qui direzione Caorle e appena passato il sottopasso della ferrovia si prende a destra per arrivare alla statale Triestina. Attraversata perpendicolarmente si cerca la via che porta verso l'argine e quindi si prosegue verso sinistra. Sempre dritti per arrivare a Torre di Mosto, attraversamento della provinciale e nuovamente sull'argine. Sempre dritti per arrivare alla La Salute, quindi oltrepassato il ponte si gira a sinistra verso Caorle sulla via di andata.