Caricato 29 luglio 2018

Recorded luglio 2018

-3 m

vicino Caorle, Veneto (Italia)

Percorso misto tra sterrato, campagna, argini, bischetti; per lo più fuori dalle strade.
Da Caorle direzione Cà Corniani, si risale verso l'argine del Fiume Livenza fino all'Idrovora. Qui a sx e subito a dx per arrivare nella statale Tezzon. Oltreppassata la statale si prende per la campagna direzione Brian fino al ponticello con le chiuse sul Livenza.
Bisogna ora uscrire dal Brian, fare il cavalcavia che riporta verso Caorle e appena giù dalla rampa si entra a sx per strada sterrata. passando sotto il ponte e sempre dritti sull'argine (molto agevole); all'altezza circa del campeggio S.Francesco si prende la stradina sulla sx fino alla piccola rotonta fronte l'Agriturirmo appena dopo il Campeggio S.Francesco. Qui siamo entrati dentro e seguito la sdrada che ci ha portato all'inizio di Eraclea Mare da dove incomincia il percorso per arrivare alla laguna del Mort.
Si attraversa tutta la pineta fino alla darsena di Eraclea Mare, dove inizia la Laguna. Si predono vari sentieri che la attraversano all'interno della pineta, vari sali e scendi molto divertenti per immettersi poi nell'argine che farà ritorno al Brian passando a fianco di Torre di Fine.
Dal Brian si prende la statale (purtroppo) per circa 300-400m e ci si immette subito nella ciclabile di Valle Altanea per tornare al punto di partenza.