• Foto di Campagnano di Roma, Calcata e fiume Treja

Uploaded 30 marzo 2014

Recorded marzo 2014

9,5

vicino Campagnano di Roma, Lazio (Italia)

Partenza da Campagnano e subito un intoppo per un tratto di strada crollato. Giro molto bello nei saliscendi delle campagne con arrivo a Calcata vecchia ( un borgo davvero suggestivo) dove Fabio si è rinchiuso nel negozio "Dolci per i dolci". Discesa molto tecnica da Calcata per il sentiero lungo il fiume Treja. Belle le cascate del Monte Gelato. Passaggio finale nell'autodromo di Vallelunga. Il tempo in sella è 3 ore e 1/4 ma il bello di queste uscite è gustarsi tutto

• Foto di celletti75

celletti75 5-giu-2014

io gli chiederei i danni!!! da calcata a mazzano sono più i km da dover obbligatoriamente fare a piedi spingendo la bici su per sassosi e ripidi dirupi che in sella!!! e non esagero!
    in alcuni tratti la vegetazione è alta anche 1,5 metri e non c'è pista battuta, in atri lungo il treja è talmente fitta che si fa fatica anche a piedi.
    paesaggi mozzafiato! vero! ma spesso gli ho augurato un'azzannata di un cane dove non batte il sole! credo di essere stato chiaro!

• Foto di marcobi59

marcobi59 5-giu-2014

Caro amico se vai in mtb devi mettere in preventivo che alcuni tratti sono da fare a piedi e in discesa dipende dall'abilità di chi va in bici. Ti premetto che anch'io in discesa sono sceso ma altri biker l'hanno fatto in sella. Per quanto riguarda l'erba alta per le prossime tracce che percorrerai contatta prima chi l'ha inserita che passa a tagliarla. Ti voglio dire anche che tre anni fa dopo la famosa nevicata il tratto lungo il fiume l'abbiamo fatto tutto a piedi (mica me la sono presa con chi aveva caricato la traccia) comunque per concludere fatti una risata ogni tanto e metti in preventivo che qualcosa può non andare come tu vorresti.

• Foto di mcnagi

mcnagi 11-lug-2014

Quoto, se pensi che fino a due settimane fa era chiusa la vegetazione anche sulla pista ciclabile tra Ponte Milvio e labaro, per ridurre gli imprevisti fatevi una bella bici da strada.

• Foto di ciuffoly

ciuffoly 21-set-2014

Gli imprevisti sono il bello della MTB altrimenti dove sta' l'avventura ?

• Foto di alexgti-r2891

alexgti-r2891 17-mag-2015

Confermo che il tratto di sentiero vicino al Treja è sostanzialmente in abbandono e confermo le difficoltà incontrate (bici a spinta ed alta vegetazione). Tuttavia il giro mi è piaciuto molto. Concordo con marcobi59 il bello è anche un pò di avventura :)

percorso comunque sicuro da fare.

• Foto di The.President

The.President 9-nov-2018

Tutto giusto quello che dite approvo. Vorrei dire all'amico sopra anche io ho scaricato una traccia, quando poi lo fatta mi sono trovato immerso nella vegetazione non mi sono scoraggiato anzi mi ero intestardito e sono andata avanti prima a piedi, e poi mi sono preso di nuovo la bici e mi sono messo a pedalare quando lo raccontata e stata una bellissima esperienza e anche emozionante e la ripeterei nuovamente.