8,7

vicino Camerata Nuova, Lazio (Italia)

Bel giro in MTB partendo da Camerata Nuova. Sono arrivato a Camposecco dopo circa 7km su percorso sterrato ma impegnativo e in salita. Ho attraversato lo splendido pianoro di camposecco continuando oltre la fine.Ad un certo punto ho preso la deviazione per santuario trinità. A dire il vero qui per 300 metri ho dovuto portare la bici a mano il sentiero era ripido.Poi alla fine mi sono ricollegato al fosso fioio e dopo un po' di salita sono arrivato al Santuario trinità. Dopo una doverosa pausa ho preso stavolta tutta la valle del fosso Fioio. l'ultima parte l'avevo appena fatta . Continuando a scendere pero' il sentiero che attraversa la valle in molti punti si è reso ostico costringendomi ad almeno 3/4 tratti di 200 metri di trasporto a mano della bici per via dei massi che rendevano difficile il transito. Comunque sia la discesa lungo il fosso fioio è emozionante, bellissima, in ombra, piena di faggi e selvaggia. La traccia è leggermente imperfetta in quantoil gps è saltato per 1km cirvca mail percorso è intuitivo e facile. Difatti il pezzo di traccia che sembra una retta è un artefatto. NON SEGUITELO.Non rispondo di errori