4,7
9,3

vicino Livata, Lazio (Italia)

• Foto di stracchione

stracchione 18-mag-2015

spaccato dopo Camposecco immagino, perchè dalla traccia si vede che hai completato il giro.
    La domanda è: completato con "rocchetto fisso" o proprio a pedagna? ciao

• Foto di MAURO MURA (ESCARGOT)

MAURO MURA (ESCARGOT) 18-mag-2015

Ciao Stracchione,
    il percorso l'ho rifatto a casa perchè pure il gps é arrivato fino ad un certo punto e con il problema del cambio non ho avuto voglia di cambiare la batteria.
    Il cambio si é spaccato poco prima di Camposecco e lo abbiamo tolto, poi accorciata la catena e ricollegata con falsa maglia la abbiamo messa fissa ma, senza la tensione della molla del cambio, ogni tanto scendeva e bisognava rimetterla.
    Cosi da Camposecco in poi parte a fette e parte pedalando finché non scendeva la catena.
    Campo Buffone quasi tutto pedalando.
    Poi per scendere dal Passo delle Pecore alla strada che collega Campaegli a Livata un sentiero molto ripido e pieno di massi fatto a piedi.
    Che dire poteva andare assai meglio anche perché abbiamo preso anche un bel po di pioggia....
    Non tutte le girate riescono al meglio e, come la volpe che non arrivava all'uva disse che era acerba, poteva andare anche peggio :) .
    Comunque avvistati due animali: uno sembrava una volpe ed un altro era una lepre talmente grossa che sembrava un capriolo! Ma la vista non é piú quella di una volta!
    Grazie per l'interessamento e alla prossima.

• Foto di stracchione

stracchione 18-mag-2015

ti ringrazio per le interessanti ed esaurienti spiegazioni e complimenti per le abilità meccaniche per le riparazioni. Io pur andando in MTB almeno dal '92, benchè munito di falsa maglia e attrezzetto per comprimere, in passato in situazioni analoghe non sono stato in grado di riparare e mi è toccato "risolvere" con grosse scarpinate.... ciao

• Foto di MAURO MURA (ESCARGOT)

MAURO MURA (ESCARGOT) 18-mag-2015

Eh anche io ne ho fatte parecchie di scarpignate perciò un giorno mi sono messo a studiare ed ho imparato su una vecchia catena ad adoperare lo smagliacatena e ad applicare e togliere (più antipatico) le false maglie. Con tutto ciò forse sarebbe stato meglio farla tutta a piedi visto che ho dovuto rompere la catena e la velocità non ne ha guadagnato poi tanto!