5,7

vicino Cà Nova, Emilia-Romagna (Italia)

Splendidi Calanchi e percorso da fare almeno una volta ..per veri bikers imolesi&co :)
Partendo da Imola, dal parco Tozzoni si sale verso l'osservatorio e si continua per la strada che porta a Montecatone. Poco prima di arrivare a Montecatone svoltare al bivio per proseguire verso Pieve di Sant'Andrea.
Salire verso la Rocca del pieve ma poco prima imboccare una strada sterrata che costeggia i calanchi che porteranno fino a Casalfiumanese. Imboccare via Montanare e tornare a Imola.
Tempo - 2 ore circa con sosta panoramica..
Buona Adventure

• vincenzo mennillo 18-giu-2017

bellissimo tratto,davvero tosto in quanto molto ripido.... https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/calanchi-di-pieve-di-santandrea-casalfiumanese-imola-10642983/photo-6421321

• Foto di Bikercurioso

Bikercurioso 3-apr-2018

Percorso fatto ieri: 02/04/2018. Tratto in sterrato subito dopo Pieve di Sant'Andrea pericoloso in quanto presenti due punti in cui il terreno è franato, costringendo a scendere dalla sella.
    A parte questo, percorso molto carino e facile. Forse troppo asfalto per i miei gusti, ma sono gusti.