Coordinate 1936

Uploaded 5 aprile 2016

Recorded aprile 2016

6,1

vicino Carignano, Liguria (Italia)

Salrire lungo Via Assarotti, in cima prendere a dx e seguire le indicazioni per il parco del Righi. Passare la partenza del trenino per Casella e seguire via Carso fino al secondo tornante poiprendere la salita lungo una mulattiera che passa sopra la strada... seguire i sentieri a dx e passare il parco avventura...continuare a salire lungo il sentiero, Passare un pezzo ripido e poi tutto pedalabile... Passare l'area per il gioco con l'arco e la zona di addestramento cani... Arrivati sull'asfalto svoltare a sx e salire gli ultimi 10m...scendere a dx e risalire subito sulla strada principale fino al cancello del Peralto.
Continuare a salire sull'asfalto fino al forte.

Da qui inizia la discesa "Il Bruco" sotto la strada seguire il sentiero saliscendi... Passare un pezzo ripido, e proseguire in piano... Quando il bosco si apre salire a dx sulla strada asfaltata. (se si prosegue si arriva in fondo alla vale... Vedere il percorso bruco-Brucone).

Amare in salita si asfalto e, passato nuovamente l'ingresso del bruco, scendere 200m fino al cancello a sx...

Passare il cancello e scendere a dx e poi iniziare a salire... Prima della salita ripida seguire il sentiero a sx che taglia in mezzocosta ... In cima percorrere da sterrata fino alle pendici del forte diamante.

A dx partono 2 sentieri... Il "Maggiolino" è quello che procede in piano all'inizio... Divertente e non impegnativo... Adatto a tutti... scendere sul vecchio acquedotto... Pendere a dx in piano fino al crinale successivo...

Scendere a sx... Tenere il sentiero che costeggia a dx il cucuzzolo che si prospetta davanti... E ritornati in cresta si vede la freccia del sentiero "Turbo Lince"... Seguire il sentiero e Sx tenere a sx del versante.

Si arriva sul vecchio acquedotto, girando a dx di segue la passeggiata e si arriva wc cimitero di Stagliano.