Caricato 20 febbraio 2016

Recorded febbraio 2016

7,0

vicino Carignano, Liguria (Italia)

Salrire lungo Via Assarotti, in cima prendere a dx e seguire le indicazioni per il parco del Righi. Passare la partenza del trenino per Casella e seguire via Carso fino al secondo tornante poiprendere la salita lungo una mulattiera che passa sopra la strada... seguire i sentieri a dx e passare il parco avventura...continuare a salire lungo il sentiero, Passare un pezzo ripido e poi tutto pedalabile... Passare l'area per il gioco con l'arco e la zona di addestramento cani... Arrivati sull'asfalto svoltare a sx e salire gli ultimi 10m...scendere a dx e risalire subito sulla strada principale fino al cancello del Peralto.
Continuare a salire sull'asfalto fino al forte.

Da qui inizia la discesa "Il Bruco" sotto la strada seguire il sentiero sali-scendi e continuare a scendere fino ad una costruzione di pietra ... da qui continuare a scendere fino in fondovalle "Il Brucone".

Sulla strada salire a dx.... passare il passaggio della funicolare e continuare dritti, passare la piazza di Granarolo e andare in piano fino alla salita che riporta al Righi...Salire e quando spiana prendere il bivio a sx verso il Minigolf e i Piani di Fregoso.

RestareSulla strada che scende per qualche centinaio di metri poi... A dx inizia il sentiero dell'avvocato che risale dolcemente fino al cancello.

Guardando il cancello scendere a sx e poi iniziare a salire... Prima della salita ripida seguire il sentiero a sx che taglia in mezzocosta ... In cima percorrere 200m circa e prendete il sentiero che parte in Mezzocosta sulla dx... Seguire il sentiero... Scende leggermente e poi s'immette sul sentiero delle farfalle... Continuare a pedalare in Mezzocosta fino a scendere sul vecchio acquedotto... Pendere a dx in piano fino al crinale successivo...

Scendere a sx... Tenere il sentiero che costeggia a dx il cucuzzolo che si prospetta davanti... E ritornati in cresta si vede la freccia del sentiero "Turbo Lince"... Seguire il sentiero e Sx tenere a sx del versante.

Si arriva sul vecchio acquedotto, girando a dx di segue la passeggiata e si arriva wc cimitero di Stagliano.