vicino Casa Fornace, Piemonte (Italia)

Bell'itnerario ciclabile al 90% in salita e al 95% in discesa. Da Saluzzo si prende la provinciale che sale in valle Po. A Sanfront si sale in paese e si seguono le indicazioni per San Bernardo. Poco prima di San Bernardo inizia lo sterrato. Dopo la frazione di S. Bernardo si seguono le indicazioni per il colle di Gilba. Un paio di rampe molto dissestate (difficilmente ciclabili) conducono in una bellissima pineta. Poco dopo la pineta un lieve discesa seguita da un traverso in piano conduce al colle di Gilba. Da qui si svolta a sx per tracce di sentiero sull'erba si sale in direzione dell'unica cima (bici a spinta). Giunti in vetta si riprende a pedalare sulla dorsale che con qualche salita e qualche discesa (qualche pezzo non è ciclabile) conduce a Cima La Grimbassa (seguire segni rossi e bianchi e le tracce di sentiero). Prima di iniziare la salita verso La Grimbassa si taglia a sinistra della cresta per prati per andare a ricongiungersi con il sentiero che scende verso San Bernardo degli Agnelli. Seguire il single trail fino alla chiesetta. Giunti alla chiesetta, un'area attrezza nasconde l'inizio di un sentiero che con qualche tornante conduce alla sterrata che scende a Sanfront. Da qui per asfalto sulla strada fatta in salita.