• Foto di Brasimone Adventure

Uploaded 21 settembre 2017

Recorded settembre 2017

6,3

vicino La Guardata, Emilia-Romagna (Italia)

giro corto circa 25 km, ma intesnso D+ 1010 ,nella prima parte in salita sentiero largo, poi tutto in mezza costa tra un stupenda faggeta in single trek. alcuni punti panoramici tra il lago brasimone e lago di suviana con una bella vista anche sul monte Pidocchino (ripetitore) , corno alle scale e cimone. La discesa verso rientro, Monto impegnativa a tratti difficile, stare in campana

• maurochiodo 22-set-2017

Bellissimo. Foreste che conservano ancora tracce di attività boschive del 1800 fino agli anni '50 del 900. Piccoli nuclei abitativi con case in sasso ormai diroccate. Mulattiere ancora intatte. La discesa dall'Alpe alla strada che collega Baigno al Brasimone richiede molta attenzione....io l'ho fatta quasi tutta a piedi.

• annaritaroberto 21-ago-2018

Gran bel giro, un ringraziamento all'autore

• Foto di mondrake2

mondrake2 24-set-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Ho fatto una piccola deviazione per affrontare un crinale (vietato a chi soffre di vertigini) ed una discesa molto impegnativa in single trek tra pietraia e bosco molto bella . Nel complesso bel giro.