Tempo  un'ora 13 minuti

Recorded dicembre 2015

3,6
7,2

vicino Orsi, Piemonte (Italia)

Giro divertente con qualche salita ripida ed un sentiero a scendere molto divertente.

Si parte su asfalto per poche centinaia di metri poi si prende una sterrata a dx con indicazione "Grotta dei Dossi".

Usciti sull'asfalto si svolta a dx e si scende, si lascia stare la deviazione verso "Grotta dei Dossi" e passato il ponte, salire sulla strada asfaltata fino a Garavagna.

Arrivati a Garavagna prendere la salita a sx della chiesa. Prima è asfaltata, poi diventa sterrata.

Al primo bivio sulla sterrata continuare a dx seguendo la freccia gialla. Andare avanti per un paio di chilometri fino a quando si vede sulla sx una strada che scende...NON PRENDERLA... andare avanti ancora una decina di metri, svoltare la curva e sulla dx c'è una sterrata che sale ripida all'inizio e più ripid poi... in cima seguire il sentiero in salita a sx...50m ed inizia il "Pistino".

Sentiero divertente, pulito e ben segnalato. Incrocia qualche volta delle sterrate che sono da oltrpassare (prendendo le sterrate a dx si torna a "Garavagna").

Fare attenzione agli ingressi che a volte sono sul lato della sterrata e non si notano... per il resto seguire le frecce gialle e quelle rosse.

Quando si giunge in fondo al sentiero prendere a dx per andare il "Lago di Pianfei" e dopo 100m svoltare nuovamente a dx e subito dopo tenere la sx per costeggiare il lago e seguire la strada sterrata fino all'asfalto.

Si svolta a dx, si sale per qualche chilometro e poi si prende una sterrata sulla sx ... qualche sali-scendi e si torna nuovamente all'asfalto iniziale... a sx si ritorna al parcheggio.