vicino Pisciarelli, Lazio (Italia)

Il percorso che ho provato ha una lunghezza di 44Km ma a mio parere è di media difficolta come al solito per la zona cè asfalto e sterrato. Si parte dal fontanile di Pisciarelli passando dentro bracciano fino ad arrivare alla caserma dei Pompieri. Di li piccolo sterrato e si continua su via della selciatella fino ad arrivare ad uno dei tratti più impegnativi del percorso la salita di Barattoli. Dopo si scende fino ad Anguillara in direzione del lago di Martignano si oltrepassa il parcheggio e si prosegue sempre sulla strada principale con sali e scendi continui ma nulla di impossibile. Arrivati quasi alla fine appare una salita molto impegnativa una volta scalata davanti a noi si presente l'incrocio di via della Stazione di Cesano. Ora un bel pezzo in discesa fino alla stazione qui durante il tragitto ho trovato sul lato di marcia una fontanella. Oltrepassata la Stazione si prosegue passando sul ponte sopra la ferrovia e poi subito a destra con l'ingresso ad un bel pezzo sterrato (foto). Quasi alla fine dello sterrato arriverete al depuratore prestate attenzione all'ingresso del sentiero sulla dx io l'avevo saltato :) e sono tornato indietro. Da qui vi immetterete su una strada asfaltata che vi farà arrivare alla stazione di Anguillara dove cè un altra fontanella(foto). Attraversato l'incrocio ci sarà un po di salita e poi sali e scendi collinare. Una volta oltrepassato il passaggio a livello subito a dx per un sentiero che vi porterà all'incrocio con la Braccianese per rientrare in un tracciato asfalto sterrato uscendo poi nei pressi di Vigna di Valle. Da qui in poi si prosegue su asfalto fino a rientrare con vie interne zona monte franco fino al punto di partenza.