Caricato 31 marzo 2016

Recorded marzo 2016

Visto 1989 volte, scaricato 36 volte

vicino Lido di Pomposa, Emilia-Romagna (Italia)

Un percorso abbastanza interessante che ci porta a visitare la riserva di Bosco Mesola (necessario biglietto ingresso di 2€ da acquistare in loco)...poi un percorso tra i Bunker costruiti dai Tedeschi durante la 2^ guerra mondiale ...poi si arriva a Mesola paese con la splendida piazza della chiesa e il castello poi si prosegue per Massenzatica dove c'è un'oasi di dune fossili, in tutto sono poco più di 100km praticamente tutti pianeggianti, sul percorso ci sono almeno due fontanelle d'acqua pubblica
fontana

Fontanella

Capanno Garibaldi

Capanno Garibaldi a lido delle nazioni

• Foto di John Locke Lost

John Locke Lost 25-lug-2018

Bravo, bel giro, ben Descritto. Ben fatto!

• Foto di PaperPino

PaperPino 25-lug-2018

Grazie John... sono lieto di esserti stato utile.

• Foto di Michele Foster

Michele Foster 5-ago-2019

Bel percorso ma mi sembra che per la maggior parte corra su asfalto (cosa che detesto con la mia MTB)...o sbaglio? Grazie. Mi rendo conto che in zone così piatte e desolate sia difficile trovare mete valide...bravo, complimenti.
    Michele foster

• Foto di PaperPino

PaperPino 5-ago-2019

Trovare 100 Km di sterrati da quelle parti non è facile,... comunque ...se ti trovi proprio in zona e vorresti percorrere il giro esattamente come viene proposto ti consiglio di apportare quantomeno questa variante.
    - Evita la strada acciaioli... che conduce a Volano,... piuttosto utilizza anche per l'andata lo sterrato che nel giro si fa solo al ritorno,... è una bella pineta che da Nazioni arriva a Volano con sprazzi di visuale sul mare... per il resto hai ragione per spostarsi da una zona all'altra si va su asfalto ma comunque sia la zona del Boscone che quella dei Bunker si percorre su sterrati... certo non è molto ma in quelle zone bisogna accontentarsi... fra qualche giorno arrivo anch'io ma proprio per non trovarmi a percorrere chilometri sotto il sole su lingue di asfalto quest'anno niente bici, mi porto zaino e scarponi e vado a fare qualche giro nelle foreste Casentinesi... ho già messo da parte alcuni percorsi,... e comprato i repellenti per le zanzare....
    Ciao Buone pedalate

tieni conto che il Boscone della Mesola è sterrato...i Bunker pure... al castello di Mesola ci si arriva

• Foto di Michele Foster

Michele Foster 5-ago-2019

Non ho mai fatto totalmente questo percorso ma conto di farlo sicuramente la prossima volta che sarò in zona. Un grazie a chi ha speso il suo tempo per redigerlo in maniera chiara ed esemplare.