4,9
9,9

vicino Sora, Lazio (Italia)

Mostra l'originale
KM 20 - D+ CIRCA 600 mt. DIFF. CAI BC/OC
IL TRAIL DEI BIKERSORANI ....UN MINI ALLMOUNTAIN OTTIMO PER L 'ALLENAMENTO.
SI PARTE DA SORA DIREZIONE RIF. TROMBETTA, SU BITUME, UNA LUNGA RAMPA FINALE CON FORTI PENDENZE E SIAMO ALLE "ANTENNE" QUI LA STERRATA SI ADDOLCISCE , ARRIVATI ALLE CASE S. SILVESTRO, UNA PICCOLA AEREA PIC NIC SULLA DX CI INDICA IL SENTIERO RIPRISTINATO, CHE CI CONDURRA' CON SEGMENTI PEDALABILI E PICCOLE DISCESE, AL VALLONE NOCI. INCROCIAMO L ASFALTATA CHE PORTA CON FORTE PENDENZA ALL' EREMO DI SAN LEONARDO.
UN SENTIERO NON COMPLETAMENTE CICLABILE ED ARRIVIAMO SU UNA CARRARECCIA CHE IN DISCESA CI PORTERA' A LOCALITA' FICO.
QUI INIZIA LA PARTE PIU TECNICA IN DISCESA NEL VALLONE DEI BRIGANTI, SENTIERO CAI 624, PROPRIO SOTTO IL CAVATAPPI, SENTIERO TECNICO ED ESPOSTO CON ROCCE E GRADONI, FINO AD ARRIVARE ALLA ALLA PINETA DI COLLE S. ANGELO, IL SENTIERO ORA PIU SCORREVOLE MA SEMPRE INPEGNATIVO, CON DIVERSE PARTI ESPOSTE FINO A GIUNGERE DIETRO AL CONVENTO DEI PADRI PASSIONISTI.