Caricato 25 dicembre 2019

Recorded dicembre 2019

6,6

vicino Marmore, Umbria (Italia)

D' inverno si può parcheggiare al parcheggio della Cascata delle Marmore in quanto free.
Si comincia percorrendo la Green Way del Nera fino al bivio di Collestatte, ove comicerà la salita in asfalto fino alla vetta del monte Pennarossa , arrivati qui non ci rimane che scegliere la linea che si vuole percorrere.
La Bianca a differenza delle altre è molto ripida quindi leggermente più difficile, le altre sono meno ripide ma molto divertenti cmq tutte le piste sono provviste di salti artificiali con annesse chicken line per i meno esperti.
Per quanto riguarda la Rossa è più sentiero Cai con qualche salto all'inizio poi sentiero ripido con fondo roccioso non stabile fino ad arrivare allo scalettato con curve a 90°, per niente facili da fare, fino al Belvedere dove si potranno ammirare le Cascate delle Marmore dall'alto, (Se volete vederle quando sono aperte, vi dovete informare prima e calcolare i tempi)
Arrivati qui si hanno 2 opzioni , tornare di circa 20 mt indietro e girare a sx su sentiero ripido come ho fatto io, oppure continuare seguendo le scalette fino a valle, parlando con un amico mi ha detto che quest' ultima opzione sia migliore, a voi la scelta!
Acqua al km 9,4 di questo tracciato
N.B. Con giorni di pioggia i tracciati risultano molto fangosi .