vicino Berceto, Emilia-Romagna (Italia)

A mio parere uno dei più bei giri del nostro Appennino Tosco-Emiliano
partenza dal Poggio di Berceto, si prosegue raggiungendo il Lago Bozzo ( Lago D'Achille). Si prosegue arrivando al P.sso del Cirone, qui inizia una salita al 33% e si spinge la bici per circa 200 \ 300 mt, si attraversano i prati del Tavola e si raggiunge Lagdei.
scendiamo per poi raggiungere dal bivio i Lagoni. Dopo una breve sosta dove ne approfittiamo per fare acqua ( presente anche a Lagdei ) proseguiamo per scendere in direzione Bosco attraverso una stupenda discesa situata sulla dx della
carraia, asfalto al 10\12 % per risalire a Lagdei. ripercorriamo il tratto dell'andata sino a dopo il Cirone, svolta a sinistra, si raggiunge il Monte Fontanini sul crinale Tosco
-Emiliano, da qui discesa sino a Berceto. alcuni tratti veramente tosti e se non si è ben allenati vanno fatti a spinta, contesto meraviglioso.

• sconca 28-lug-2019

Giro molto bello, e la fatica è ripagate dal paesaggio e dal contesto. 🔝