Scarica

Registrato

maggio 2021
Lascia il primo applauso

vicino a Bene Vagienna, Piemonte (Italia)

Percorso ad anello, con partenza e arrivo a Bene Vagienna (CN), in piazza Divisione Alpina Cuneense vicino alla caserma dei carabinieri. Permette di raggiungere il vicino comune di Trinità attraverso strade secondarie e sterrate: pochissimi i tratti con traffico intenso che si devono attraversare.
Il percorso è piuttosto facile (con l'eccezione di una breve salita, che i neofiti potrebbero giudicare impegnativa); si snoda fra i campi (e un piccolo vigneto); offre scorci panoramici belli sulle Langhe e le montagne.
Due sole indicazioni da tenere a mente: alle porte di Trinità, si imbocca e percorre una sterrata alle spalle della cappella di San Rocco, che conduce a una salita breve ma piuttosto ripida (a cui si è fatto cenno sopra); all'altezza della Tercom, occorre proseguire lungo la sterrata che ha inizio vicino all'ingresso della ditta stessa, evitando di avvicinarsi al casello dell'autostrada Torino-Savona.