Caricato 11 gennaio 2016

Recorded gennaio 2016

8,6

vicino Badile, Lombardia (Italia)

Giretto invernale in MTB durante una delle rare giornate senza nebbia nella Pianura Padana.
Parto da Badile prendendo il percorso ciclabile in sterrato bianco che parte dal naviglio pavese e che attraversa Zibido San Giacomo, la località Carcana (dove possiamo trovare i tre laghetti omonimi) e il lago del Boscaccio sino ad arrivare alla punta est di Gaggiano.

Qui giro a destra e percorro un piccolo tratto stradale dell'alzaia Naviglio Grande sino all'inizio di Trezzano sul Naviglio dove trovo il primo ponte che mi permette di attraversare il naviglio Grande e andare sulla pista ciclabile che percorro sino ad arrivare alla Darsena di Milano.
Qui faccio il giro completo della rifatta Darsena e imbocco la strada che costeggia il lato destro del Naviglio Pavese.
Proseguo verso sud facendo attenzione alle rare macchine che percorrono la strada sino ad arrivare all'effettivo inizio della pista ciclabile che percorro sino a tornare a Badile punto di partenza di questo giro.

Il percorso è al 70% su asfalto e 30% su Sterrato Bianco in buono Stato. Credo si possa fare tutto il percorso anche con bici da corsa.