Difficoltà tecnica   Impegnativo

Uploaded 21 luglio 2014

Recorded luglio 2014

vicino Aurelio, Lazio (Italia)

Giro del 19-07-14 con la seguente situazione:

la traccia si svolge per il 50% circa su asfalto.
Si percorre la ss aurelia passando per castel di guido(dopo aver fatto una piccola deviazione per casal selce per prendere gli amici) si esce a Maccarese e si raggiunge Cerveteri con strade secondarie e alcuni tratti della ss aurelia.
A Cerveteri si continua con lo sterrato con alcuni punti a spinta causa strada eccessivamente disconnessa e quindi assolutamente non pedalabile sia in salita che in discesa, direi più o meno 900 mt totali.
A questo punto la traccia arriva alle cascate di castel giuliano (BELLISSIME) per il classico bagnetto per poi riprendere il sentiero verso l'omonimo borgo. Usciti al borghetto dopo una bella salita si segue la strada asfaltata (circa 7-8 km) e si raggiunge bracciano per prendere il treno di rientro(treno delle 11:37).

Direi traccia mediamente impegnatia sia per la distanza che per alcune salite, nulla di infattibile con un po' di allenamento.

Unica fontanella da noi rilevata al borgo di castel giuliano verso la fine del percorso.

Tempo totale uscita compreso il rientro in treno 6:30

• Foto di TommyKrone

TommyKrone 21-lug-2014

Bel giro, cascate memorabili, un po' troppo asfalto e troppo lunghi i tratti a piedi, impegnativi pure quelli.
    Ma nel complesso bellissime sensazioni, vale la pena. Andateci con gli scarpini "vecchi"...