Uploaded 15 agosto 2018

Recorded gennaio 2010

vicino Asiago, Veneto (Italia)

Giro ad anello che parte da Gallio.
Si scende prima lungo la Val dei Ronchi fino alla chiesa della Madonna del Buso (820 slm) quindi si risale sulla strada principale e si attraverso il viadotto. Appena altrepassato il ponte si volta a destra e si prende una strada sterrata pianeggiante che vi porta alla contrada Tessar di sotto (Valpiana) da qui inizia la lunga salita verso il monte Spil (che attaccato al più noto Monte Fior).
Su asfalto si sale alla strada provinciale percorrendo degli stretti tornanti, quindi si raggiunge e si oltrepassa Foza fino ad arrivare al bivio dei Lazzaretti dove si prende la strada che porta a Marcesina.
Al termine della salita, arrivati a Malga Fratte, lasciate la strada principale e prendete la strada sterrata che passa vicino alla malga, dopo il primo chilometro spiana e la salita diventa più dolce.
Arrivati a malga Lora vi aspetta l'ultima fatica, un paio di tornanti in cemento al 15% (valore stimato) quindi l'arrivo alla sommità dove dovrete aprirvi un cancello per accedere alla discesa.
Il tratto fino a malga Slapeur è il più bello del giro, si percorre un sentiero in cui troverete anche delle persone perché vi trovate nella famosa CITTA' DI ROCCIA (luogo naturalistico particolare dove la disgregazione della roccia calcarea ha creato un'ambiente che merita di essere ammirato).
A malga Slapeur finisce il sentiero e lungo la strada sterrata carreggiabile si raggiunge Campomulo e poi si scende a Gallio per strada asfaltata.