3,9
7,9

vicino Tavernelle, Toscana (Italia)

Stesso percorso per la prima parte del Commenda - Commenda, procedendo per 6 km nella strada asfaltata, Provinciale Libbia fino al valico della Scheggia. Arrivati al valico si gira a sinistra seguendo la strada fino alle indicazioni per Gello e poi si segue il tracciato fino all'arrivo. Il percorso nella prima parte non è impegnativo finita la strada asfaltata, si continua per una strada battuta con ghiaia fino a Gello, poi comincia la discesa abbastanza impegnativa con un fondo di terra e pietrisco all'interno del bosco. La strada è disseminata di altre stradine usate per il taglio della legna, bisogna stare attenti a non uscire dal percorso, cosa non facile visto la discesa e quindi la velocità.
Da vedere, oltre le bellezze naturalistiche che ci accompagnano per tutto il percorso, il piccolo borgo di Gello e il Castello di Galbino un km circa dopo la fine della discesa.
Discesa veramente emozionante con la presenza di piccoli salti naturali.