Caricato 11 agosto 2019

Recorded agosto 2019

vicino Rivoltella, Lombardia (Italia)

Devo ringraziare chi ha condiviso il tracciato , Enrylorus .

A giudicare da alcuni dettagli il percorso sembrerebbe una gara svolta in zona qualche tempo fa.

Il percorso è un gran fondo, veloce , immerso nelle colline moreniche , i paesaggi sono stupendi dal primo all'ultimo chilometro.

Il tracciato si presenta un mix tra white roads , qualche piccolo tratto di single track , bitume per qualche chilometro , 3 salite principali ( come potrete vedere dall'altimetria ) , strada ondulata e nessun passaggio tecnico.

Tutto il mio discorso dovrete pensarlo nel contesto di colline alte 250m.

Il tracciato non presenta difficoltà particolari , blocchi , discese e salite impegnative o tratti pericolosi.

Detto ciò , attenti sempre e casco ben allacciato!!

PERCORSO :

Si parte da un parcheggio comodo a Rivoltella.

Iniziando il percorso su bitume ci si trova in Loc. San.Lorenzino , dove dopo qualche metro inizia la prima strada bianca.

Prima collina e subito dopo si scende nel secondo tratto di asfalto in zona Grancasa , Art Club.

Finito questo pezzo si entra nello sterrato e si nota subito che quello è l'attacco del "vero" percorso.

Attenzione , in foto vedete un volto , il gps inganna leggermente , non entrate!

Si aggira il caseggiato , al volto a destra , e subito dopo a sinistra vedrete la traccia a malapena , vista l'erba molto alta per qualche metro.

I paesaggi in foto non rendono minimamente l'idea , in foto appaiono piatti.

In zona Castiglione delle Stiviere il terzo breve tratto di bitume , passerete sotto la sopraelevata.

Il resto è composto da un percorso veloce , ondulata tra strada bianca e nel finale intervallata da piccoli tratti di asfalto.

Direzione Solferino dopo un capitello affronterete una salita , e passerete in un single track totalmente in mezzo ai rovi , oggi mi sono preso la briga di pulire il sentiero in 2 zone colme di queste piante , con forbice e pazienza :D

Se passerete sul percorso e trovate rami pericolosi che spuntano vi chiedo cortesemente di fermarvi un attimo per piegarli , ne beneficeranno tutti.

Gli sbarramenti sono 2 ma sono facili da oltrepassare , semplicemente di lato.

Al 20esimo chilometro preciso si passa sotto un vero e proprio tunnel di piante , passate tranquillamente ho tolto rami scomodi , rovi e quant'atro.

Zona Solferino alla discesa fuori dal castello , al semaforo a sinistra sappiate che quei 50 metri sono senso unico , è molto largo ma comunque molta attenzione , se vorrete evitarlo andate dritti! ( me ne sono accorto in ritardo )

Punti acqua 2.

E' un percorso di media difficoltà , da fare a tutta , con una buona pedalata in 2.15 ore si chiude.

Attenzione : abbiate rispetto delle piantagioni , ci sono passaggi in zone private dove chiudono un occhio , non gettate pattume in giro , pedalate piano nelle zone abitate e vedrete che nessuno avrà da dire nulla :D

Il percorso l'ho descritto in maniera esaustiva per evitare di farvi trovare sorprese , se avrete consigli sono ben accetti.

Pubblicherò altri percorsi divertenti e ben descritti , seguimi se ti và :D