Caricato 14 maggio 2019

Recorded maggio 2019

vicino Pozzolo, Lombardia (Italia)

Anello di 65k che parte da Pozzolo sul Mincio - Mn , tutta la descrizione dovrete ovviamente rapportarla ad un ambiente collinare con "vette" D150+.

Il dislivello , nonostante a prima vista sulla mappa non si noti , è composto per la maggior parte da salite non lunghe .

Le discese invece non sono molto pendenti , molto veloci , media lunghezza per lo più sullo sterrato.

2 salite sono impegnative e tecniche , le vedrete in foto.

Consiglio : mettete tutto schermo le foto e se posizionate qualche secondo la freccina sull'immagine vi apparirà la descrizione.

Il percorso fotografico è curato in modo da comprendere al meglio il tipo di percorso.

Il primo tratto dopo la prima salitella nel verde capiterete su un piccolo tratto di ghiaino , li state sicuri che 2 cagnolini inizieranno ad abbaiare da lontano e corrervi incontro come dei missili , ringhiano all'altezza dei pedali e fanno un sacco di baccano indi per cui pe.da.la.re! :D

Prima collina , quella dell'acquedotto , D+123m , bella discesa veloce.

In mappa , zona Montagnoli (in foto) c'è una bellissima collina , una delle più alte della zona , proprietà privata , si entra da un buco nella rete "storico".

Non è mai stato chiuso o riparato , appena fuori per individuarlo ho messo un ometto , la traccia gps vi ci porterà giusto davanti.

La collina è speciale , salite , discese velocissime , occhi aperti al discesone finale che ha 2 grandi buchi nel terreno , li vedrete perchè ci saranno grossi sassi in terra.

Attenzione alla gente che potrebbe essere al lavoro , trattori che spruzzano prodotti e varie , l'ideale sarebbe passare di li per l'ora di pranzo o giorni festivi , l'uscita è l'ingresso principale perennemente aperto.

Qui sarete in zona Cavriana , e iniziano le sue zona verdi , ingresso in paese in zona periferica , ci sono tratti molto divertenti.

Proseguendo tra stradelle e zone verdi, capiterete ai piedi di una bella salita da fare tutta d'un fiato , molto tecnica , vai.......apro la sfida!!:D

Volevo farvi presente che ho cannato , appena dopo la discesa su asfalto (dopo un tornante e due curve) ho tirato dritto , guardate le foto e capirete quale è la zona dello sbaglio.

Li girate direttamente a destra...

Altra salita ripida su sterrato.

Qui si prosegue su percorso ondulato in zona limitrofa del paese , fino a che non vi troverete in una striscia di bosco , lunga , con percorso vario.

Ultimo tratto di 12k su asfalto direzione Volta Mantovana sempre immersi tra le colline , il panorama non manca e la strada non la reputo ne stancante ne noiosa , comunque a voi il giudizio.

Vi avverto che appena superato l'ospedale di Volta sarete in discesa , si imbocca un tratto di 200m in contromano , consigliato scendere dalla bici!

Ultimissimi chilometri su sterrato e stradina top secret ;P.

Attenzione : abbiate rispetto delle piantagioni , ci sono passaggi in zone private dove chiudono un occhio , non gettate pattume in giro , pedalate piano nelle zone abitate e vedrete che nessuno avrà da dire nulla :D

Fatemi sapere!

P.S. Baretto della bocciofila fornitissimo di bevande e piccoli stuzzichini!