5,0

vicino Scoffera, Liguria (Italia)

Percorso percorribile in MTB. L'anello parte dal Passo della Scoffera proseguendo sulla strada carrozzabile in direzione Rossi (SP . Percorsi circa 3/4 Km, appena prima di svalicare si lascia la strada carrabile per inoltrarsi sul sentiero dell'AV in direzione monte Lavagnola. Qui solo alcuni tratti sono percorribili in MTB e parte del percorso è in salita ripida costringendo a spingere la MTB. Arrivati alle pendici del Monte Lavagnola si lascia l'AV (che prosegue sulla destra) e si percorre un sentiero pianeggiante ben tracciato, volendo è possibile proseguire sull'AV fino ad arrivare ad una panchina da cui proseguendo sull'AV si arriverà al Passo del Portello, girando a sinistra si procederà su un breve sentiero che si ricongiunge con quello che porta a Torriglia. Il sentiero è in discesa, con brevi tratti pianeggianti quasi tutto percorribile in MTB. In breve tempo si giunge in Loc. Buffalora dove si percorre una tratto su strada asfaltata. Senza arrivare sulla sottostante strada provinciale, nell'ultima curva della strada asfaltata di buffalora si imbocca il sentiero per Donnetta. Sentiero molto largo e pulito che con vari saliscendi permette di giungere sulla SP 15, da cui si scende a Torriglia e sempre su strada asfaltata si procede in direzione Laccio per poi ritornare al Punto di partenza (attenzione, passata torriglia, a non imboccare il nuovo stradone SS 45).
Wikiloc
Anello Lavagnola-Donnetta
near Scoffera, Liguria (Italia) by francium
Elevation Profile
Cycling distance: 12.43 mi. - 20 km.

Elevation min: 587 meters max: 1076 meters
Uphill: 959 meters down: 959 meters
Type: Loop
Il persorso parte dalla piazza di Scoffera, con un tratto di salita su asfalto verso il paese di Rossi. Arrivati al passo si lascia la strad... read more →

Upload your trail to wikiloc.com →