Tempo  un giorno 21 ore 56 minuti

Uploaded 29 giugno 2015

Recorded giugno 2015

-1 m

vicino Ardea, Lazio (Italia)

Giro che si svolge nelle campagne di Ardea Pomezia Santa Procula Cecchina.
L'anello parte dal comprensorio di Nuova Florida e ci si immette in via di Pratica di Mare tramite strade sterrate, si segue via di Pratica di Mare direzione (Pomezia) e si svolta in una stradina inizialmente asfaltata all'incrocio tra via di Pratica di Mare e la via del Mare (Vedi WPT). Seguire la stradina che si immette poi nei campi agricoli che ci porta all'ingresso della Sughereta, il tracciato gira all'interno della Selva dei Pini dove possiamo percorrere divertenti single track sia in salita che in discesa. Dopo aver coperto gran parte della riserva si esce a Pomezia e percorrendo via della Maggiona usciamo sulla Laurentina (destra) dove svoltiamo in direzione di Ardea/Santa Procula. Al primo semaforo svoltare a sinistra da qui inizia un bel percorso che per sterrati e campi ci porterà fino a Cecchina. Usciti dallo sterrato ci troviamo sulla strada nuova che ci porterà sulla Nettunense seguirla fino alla rotonda di Campoleone, svoltare in via di Campoleone in direzione della stazione FFSS prima della Stazione svoltare a destra e poi in via Apriliana la si segue tutta si attraversa la pontina sempre per via Apriliana scendiamo per riprendere via di Fossignano (se svoltiamo a sinistra di via di Fossignano dopo circa 300 mt c'è la Sorgente Meravigliosa che la sua acqua frizzante ci ripaga della deviazione). Da via di Fossignano ci riportiamo sulla laurentina dove passando per Ardea ritorniamo nel comprensorio di Nuova Florida. Percorso molto bello e allenante nei pressi di Ardea e Pomezia 50% sterrato 50% asfaltato e a parte il tratto della Laurentina e della Nettunense il resto è per strade a scarsa densità di traffico. Percorso che reputo medio per l'impegno fisico, medio (MC) nel tratto prima della sughereta ed all'interno facile il resto. Consigliato...
Si attraversa via di Valle Gaia e ci si immette in un campo agricolo seguire la traccia sia del GPS che sul terreno
A sinistra del cancello c'è un'apertura l'ingresso è lì
Si esce dal campo agricolo e ci si immette sulla strada sterrata
Svoltare in via delle vittorie piccolo tratto asflatato e poi diventa sterrato