vicino Terme di Cotilia, Lazio (Italia)

percorso che comincia in un percorso inpiano dalle terme di colitia, la salita comincia al sesto km dalla centrale elettrica, si arriva al paese di Pendenza su dolce salita asfaltata.
dopo il bel borgo (con fonte di acqua, l'ultima) si prende una strada prima pendente, poi al 18%!! che finisce a una curca a destra, poi diventa sterrata!
con questa carrareccia immersa del bosco suarriva a un pianoro a quota 1170m, dopo in pianoro un tratto in piano poi uno strappetto su sassi, finalmente comincia al discesa che ci portera' ad una strada che sale da casa bianca, per tre km la strada a una pendenza importante, si arriva a un casolare comincia adesso una sterrata sassosa fino a un valico.
dopo il valico discende fino al rifugio borgo velino, poi tutto un divertente saliscendi tranquillo fino alla piana di piscignola col omonimo castello diroccato.
dopo il piano uno strappetto poi tutta discesa prima sterrata un po' sassosa, da vignola fino al antrodoco 6km di asfalto.
dopo il bel paese, si prende un bel sterratino a fianco al fiume velino, fra castel san angelo e mozzi, si sale un po' su asfalto ma sono strappetti.

percorso 40% asfalto il resto sterrate o carrareggie larghe e senza patemi.

• Foto di Follettodelbosco

Follettodelbosco 19-apr-2018

Questo è un giro che Hash ha preso da me . Io sono stato il primo a riunire varie traccie