Caricato 8 ottobre 2018

Recorded ottobre 2018

7,7

vicino Stilicone, Toscana (Italia)

Piacevole escursione tra i boschi di Lastra a Signa e la Roveta di Scandicci.Lunghi tratti nel bosco ben segnati e privi di difficolta’.
Il tratto di asfalto dalla Lastra a San Romolo presenta notevole pendenza

• Foto di vaihomer

vaihomer 3-nov-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Bel percorso con (brevi) tratti tecnici abbastanza impegnativi.

barbagli 60 5-nov-2018

Grazie

alberto.alberi 18-nov-2018

Non riesco a capire come funziona questa app ,una volta raggiunto il posto come faccio a seguire il percorso con il cell?se qualcuno mi aiuta mi farebbe un grosso favore 3387152384 alberto

barbagli 60 19-nov-2018

Penso che tu debba scaricare l’applicazione

alberto.alberi 19-nov-2018

Fatto,il problema è quando arrivo alla partenza (via del pantano)l'applicazione non mi indica il percorso da seguire .Una domanda :ma l'applicazione ha il gps o mi devo arrangiare

barbagli 60 19-nov-2018

Ha il GPS...se tu vedi le foto,lui riporta sia latitudine che longitudine.

alberto.alberi 19-nov-2018

Ti ringrazio ,proverò di nuovo ma ho l'impressione di non farcela ce' qualcosa che non capisco,perché wikilok mi collega a Google maps per raggiungere il luogo di partenza e poi cosa faccio ?scusa per il disturbo ma mi piacerebbe fare i tuoi percorsi ho acquistato una bike pedalata assistita e voglio sfruttarla.
    Ciao

• Foto di vaihomer

vaihomer 19-nov-2018

Ciao, una volta arrivato all’inizio del percorso torna sull’app e clicca su segui il percorso.

Ok grazie

barbagli 60 20-nov-2018

Piu’ tardi comunque ti scrivo il giro dettagliato e ti ringrazio di seguirmi...Con la pedalata assistita non avrai alcun problema...
    Io pedalo sulla bici vecchio stile con pedalata umana🤣

alberto.alberi 20-nov-2018

Grazie mille

barbagli 60 22-nov-2018

Per arrivare a Lastra a Signa,puoi fare da Firenze la ciclabile dei Renai,passare Ponte a Signa e al semaforo a sx(breve tratto trafficato).Quando arrivi alla Piazza principale di Lastra,giri a dx e dopo circa 500 a sx.La strada si impenna subito e fino al bivio della Chiesa di San Romolo concede poco respiro.Al bivio a dx sterrato saliamo in falsopiano e giunti nei pressi di una villa a sx.Entriamo in un bosco al termine del quale giriamo a sx sempre in moderata ascesa e giungiamo su asfalto.Andiamo a sx e arriviamo al bivio (sx) del cimitero.Scendiamo e subito dopo a dx e in breve arriviamo su Via delle Fonti.Qui seguiamo fino a Rincigliano il sentiero 730 CAI.
    Giunti come detto all’asfalto di Via Roncigliano giriamo a dx e poco dopo lasciamo il sentiero 730 a dx e pedaliamo sullo carrareccia (diversi tratti single trek) fino ad arrivare su Via Fabbrica.Qui a sx e subito dopo vedi uno stradello nel bosco che scende.Lo segui e quando spiana a dx e subito dopo a sx sempre in discesa.E’ uno stradello privo di difficolta’ che ti porta su Via di Coltinuova e da qui a dx e sempre su stradello sterrato arrivi su asfalto che seguirai a sx in breve ascesa.Sei a Poggio al Vento e inizi a scendere su San Martino e da qui a Scandicci.
    Buona pedalata....
    Il tratto dentro la Roveta dopo le piogge risulta essere molto fangoso

alberto.alberi 22-nov-2018

Ti ringrazio infinitamente ,penso di farlo domenica se il tempo me lo permette ciao e gz di nuovo

barbagli 60 22-nov-2018

Comunque se hai bisogno,contattami pure...i percorsi delle colline di Scandicci li ho tracciati io per il Comune tanti anni fa...

Se e’ vero che domani e sabato e’ solo acqua,ti consiglio di evitare la Roveta...Fango osceno...Quando sei su via delle Fonti prosegui per Vigliano e al bivio a dx su asfalto a ZERO TRAFFICO VEICOLARE

alberto.alberi 22-nov-2018

Se è cosi andrò in settimana anche perché stamani ho fatto un bel percorso(montemorello)passando dalla fonte del ciliegio .Stupendo non so se lo conosci ma merita io sono un principiante con un'eta avanzata .(pensionato)
    Ciao

alberto.alberi 6-dic-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Ieri l'anello lo fatto quasi tutto con l'applicazione ,mi è piaciuto veramente tanto .
    Ce stato un tratto brutto con troppe pozze e fango ,da rifare mi raccomando ti seguo volentieri te registra che ho imparato a usare l'applicazione ciao
    Alberto

barbagli 60 6-dic-2018

Grazie...Se sabato e’ buono,pensavo di fare un giro su Malmantile-Eremo di Lecceto...