vicino Aielli, Abruzzo (Italia)

L'anello, molto impegnativo, è stato percorso il 21/set/2014 9:53 am.
La registrazione della traccia è iniziata alle 9:53, 53 minuti dopo la partenza dal paese di Collarmele, altezza cimitero. per una disattenzione nella gestione dell'applicazione.
Itinerario molto bello, fondo pedalabile quasi in tutta l'estensione del giro.
L'itinerario è stato percorso in senso ORARIO, con partenza cimitero Collarmele, verso Aielli, poi salita in cima alla forcella (dura ma suggestiva) e pedalata verso Ovindoli e poi Rovere, dove abbiamo effettuato una piccola sosta per consumare il pranzo. Da Rovere, poi, si continua su una lunga discesa all'interno di una faggeta, sino a sbucare sull'altro versante del massiccio del Sirente per tornare poi verso la partenza attraverso continui saliscendi abbastanza impegnativi, visti i km acculati alle spalle. Giunti ad una piana ove sono installate pale eoliche, attraverso una veloce discesa, in parte su sentiero, in parte asfalto, si ritorna all'inizio.