Bandw

Recorded luglio 2013

-2 m

Visto 1933 volte, scaricato 45 volte

vicino Le Grazie di Ancona, Marche (Italia)

Partenza da Ancona Porto e risalita dalla vecchia strada sterrata di Pietralacroce, fino ad incrociare la Via del Conero per poi immetterci in direzione Varano, Angeli di Varano e la ripidissima Via Inferno per salire a Camerano. Da qui a seguire sterrati lungo il Fosso Betelico, costeggiando il "Conero Golf Club", e poi lungo l'argine del fiume Musone, discesa fino a Scossicci. Da qui lungo la pista ciclabile passiamo da Marcelli, fino ad arrivare nei pressi di Numana. Sosta caffè e ripartenza direzione, prima Molini e poi risalita a Camerano per rifocillarci di acqua e pausa per mega panino.
Seguiranno ripidissime salite fino alla strada provinciale del Conero dove qui ci deliziamo con qualche single track ai piedi del Monte Conero stesso. Sosta a Mezzavale ad osservare alcuni sportivi su parapendio fino ad arrivare nuovamente ad Ancona, così, dopo essere passati dalla monumentale scalinata del Passetto con panorama sulle riviera del Conero, facciamo visita alla cattedrale di San Ciriaco che si affaccia sul porto, e poi a seguire in giro per l'Anfiteatro Romano sul Colle dei Cappuccini, il vecchio Faro ottocentesco, e qualche sentiero nel parco del Cardeto.